Bassa

Pullman di studenti tamponato, decine i feriti

Pauroso incidente sull'autostrada A21 poco dopo Pontevico, coinvolto un pullman di studenti: due i feriti gravi.
AA

Pauroso incidente questo venerdì sera dopo le 21 sull'autostrada A21, poco dopo l'uscita del casello di Pontevico in direzione Cremona. Coinvolto un pullman di studenti liguri, della provincia di Savona.

Secondo una primissima ricostruzione, il pullman degli studenti era fermo in una piazzola, quando sarebbe stato urtato violentemente da un autoarticolato, finendo poi in una scarpata. Drammatica la situazione presentatasi agli occhi di Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e volontari del 118 accorsi dal Bresciano e dal Cremonese.

Due i feriti gravi, tra cui l'autista del pullman e un ragazzo, a lungo incastrati tra le lamiere e trasportati all'ospedale di Cremona. Feriti, pare per fortuna non gravemente, decide di studenti ricoverati a Manerbio, alla Città di Brescia e alla Poliambulanza.

È stato subito chiuso un tratto di autostrada, fra i caselli di Pontevico e Cremona Nord in direzione del capoluogo per facilitare i soccorsi coordinati dalla Polizia Stradale e il lavoro dei medici e degli infermieri del 118. Gli studenti, che da quanto si è appreso in un primo momento sono delle superiori e in particolare di istituti tecnici di ragionieri e geometri, stavano rientrando a casa dopo un viaggio di istruzione.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia