Bassa

Per le emergenze arriva l'ambulanza veterinaria

La mette a disposizione il Partito protezione animali: interverrà nei casi di urgenza o per il trasporto
AA

Arriva il pronto soccorso itinerante per animali: se non possono essere trasportati o sono in condizioni critiche, sarà il veterinario ad andare da loro.

Merito dell'ambulanza messa a disposizione dal Partito protezione animali, frutto di autofinanziamento, che presto farà la sua comparsa su strada. Giusto il tempo  di collaudarla ed eventualmente farla riconoscere come mezzo di intervento urgente, dotandola quindi di sirene e lampeggianti.

Le segnalazioni potranno essere inviate alle amministrazioni comunali che decideranno di collaborare con il progetto del Ppa: l'ambulanza poi raggiungerà l'animale ferito e provvederà al suo recupero.

Qualsiasi cittadino potrà poi rivolgersi al veterinario che presidierà l'ambulatorio itinerante, ma solo per casi di estrema urgenza. L'ambulanza, in caso di necessità, potrà anche trasferire i pazienti in casi particolarmente delicati.

"Ad ogni modo - specifica il presidente del Ppa, Fabrizio Catelli - non intendiamo sostituirci ai veterinari di famiglia". Salvo i casi di recupero e di emergenza, infatti, il servizio sarà a pagamento.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia