Bassa

Pedinamento al cellulare per bloccare lo scippatore

Scippatore fermato in zona stazione grazie alla testimonianza di un passante che l'ha pedinato chiamando la polizia.
Scippo per strada, la telefonata al 113
AA

Un testimone che aiuta la polizia a trovare gli autori di uno scippo. Sarebbe già di per sé una buona notizia, se non fosse che il ragazzo in questione ha anche inseguito il ladro e la complice fino a quando gli agenti non li hanno raggiunti e bloccati. E' accaduto domenica pomeriggio tra via XX Settembre e la stazione, a Brescia.

La vittima è una ragazza avvicinata per strada da un uomo che senza pensarci troppo le strappa la collanina. Lo scippatore fugge, si cambia velocemente in un bar aiutato da una complice, ma non sa che a tenerlo d'occhio c'è un testimone al telefono con il 113, oltre a un poliziotto che segue i suoi movimenti dalle telecamere di sorveglianza posizionate in città.

Grazie al doppio pedinamento, l'uomo, un 38enne pluripregiudicato, viene fermato prima che possa far perdere le tracce, davanti alla fermata Stazione della metropolitana. Al testimone la polizia chiede al telefono di identificarlo: non ci sono dubbi, è proprio lui. Lo scippatore è in carcere, mentre la complice è stata sottoposta all'obbligo di dimora.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia