Bassa

Muore a 4 anni soffocato dall'uva

Una tragica fatalità. Un acino d'uva costato la vita ad un bimbo di appena 4 anni. E' accaduto a Scarpizzolo di San Paolo.
Muore a 4 anni soffocato da un acino d'uva
AA

Una tragedia ha segnato la comunità di Scarpizzolo di San Paolo. Il piccolo Moussa, quarto figlio di una coppia di marocchini, si è morto martedì soffocato accidentalmente da un acino d’uva che il suo corpicino non è riuscito ad ingerire correttamente. Ora, mentre la comunità musulmana e cristiana di San Paolo piange per una morte assurda, la salma del bimbo riposa nella camera mortuaria dell’ospedale di Manerbio, in attesa della pratica per il trasferimento del feretro in Marocco.

Attorno alle 22 il dramma. Dopo aver messo in bocca l'acino fatale, il bambino ha iniziato a sentirsi male davanti agli occhi increduli e alle mani impotenti della giovane mamma. La donna ha immediatamente lanciato l’allarme ai vicini di casa. In pochi minuti nel cortile è arrivata anche l’ambulanza. Il soccorso sul posto e la corsa all’ospedale di Manerbio si sono però rivelati inutili. Il corpicino di Moussa non ha retto all’accaduto. 

 

Leggi la storia integrale con le testimonianze sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola domenica 17 agosto acquistabile anche su GdB Digital

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia