Bassa

Montichiari, inaugurata la Casa delle associazioni

Inaugurata la struttura destinata ad accogliere con nuovi spazi le realtà monteclarensi attive nel volontariato
AA

A Montichiari, si apre la porta della Casa delle Associazioni. Sabato mattina, il sindaco Mario Fraccaro, con il vice Gianmaria Pastorelli, e gli assessori Basilio Rodella, Stefania Mosconi e Renato Baratti, ha ufficialmente inaugurato in via Trieste quella che sarà, a tutti gli effetti, la sede delle tante realtà associative della cittadina della Bassa.

Quasi un centinaio le persone presenti: «L’idea della Casa delle Associazioni, punto del nostro programma elettorale - ricorda l’assessore Rodella - è nata dopo aver constato che questo paese ha un'enorme ricchezza di volontari, negli ambiti sociale, culturale e sportivo, fra loro però disaggregati. Con la nuova sede, disponibile sia per quelle realtà che sin’ora non ne avevano una, ma pure per quelle che un punto d’appoggio già ce l’hanno, si vuole offrire uno spazio in cui incontro e confronto siano favoriti, utile ai sodalizi per conoscersi e farsi conoscere».

Alla Casa delle Associazione è poi correlata la Card del Volontario, entrambe tasselli del progetto «Montichiari, Città del volontariato». «Con la tessera – spiega Rodella – che dà accesso a sconti e agevolazioni su servizi e offerte culturali, oltre a dare un senso di appartenenza a queste preziose risorse, facciamo giungere loro il nostro grazie». Per info e adesioni, fare riferimento a Daniela Tomasoni, dell’ufficio Cultura, sport e volontariato, passando dal centralino, al numero 030.96561.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia