Bassa

Ladri professionisti alla Mef: via con 800 scarpe

Ladri professionisti disattivano l’allarme, ripuliscono gli scaffali, prelevano la cassaforte e si bevono pure un caffè
AA

Hanno colpito per la terza volta in quattro anni. Un furto da professionisti, studiato a tavolino. E per l’azienda Mef di Verolanuova è tempo nuovamente di fare i conti con una vera e propria razzia di calzature, abbigliamento e accessori.

Sono circa 800 le scarpe sparite dall’azienda mentre nell’adiacente show room non è rimasto proprio nulla. Scaffali e mensole completamente vuote. I ladri, almeno sei o sette, si sono portati via i rimasugli dell’inverno e la nuova collezione primavera estate appena arrivata.

Sparita anche una cassaforte dal peso di sette quintali. Prima di andarsene, i malviventi hanno trovato anche il tempo per un caffè e una sigaretta. Esasperati i titolari, due fratelli che insieme alla famiglia da anni portano avanti l’azienda. Ad accorgersi dell’accaduto, all’alba, all’apertura della fabbrica, uno di loro. Nel reparto produzione, della merce pronta per essere spedita il giorno stesso, non c’era più traccia. Stessa situazione nel negozio. Da subito è partita la chiamata ai carabinieri della locale stazione di Verolanuova che insieme al comandante Gianfranco Corsetti si sono recati sul posto per un sopralluogo.

Maggiori dettagli nel servizio pubblicato oggi sul Giornale di Brescia o qui sul Gdb Digital

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia