Bassa

La Gagà Orzibasket incontra una squadra di.. orsi

Domenica alle 18 ad Orzinuovi l'iniziativa benefica a favore dei bambini ricoverati in ospedale
AA

Una squadra di orsi invaderà il campo da basket di Orzinuovi, domenica alle 18. Ma si tratta di orsi buoni, quelli che piacciono ai bambini e che riempiono le loro camerette. E la squadra, l’altra squadra, è fatta di campioni del basket: l’orceana Gagà Orzibasket, che, con il suo presidente Francesco Zanotti, ha colto l’iniziativa benefica “Teddy bear toss”, nata in America qualche anno fa e già lanciata in tutta Italia.

Funziona così: al primo canestro su azione segnato durante la partita, il pubblico lancia in campo orsachiotti di peluche, che vengono raccolti e portati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria di Manerbio e di Chiari. Saranno proprio il coach Riccardo Eliantonio, il vice Alessandro Muzio e dieci giocatori della prima squadra Gagà a consegnarli personalmente ai bambini ricoverati in occasione delle festività natalizie.

Ma il Natale per Orzibasket inizia già sabato alle 16, sempre al Palazzetto dello sport, quando un centinaio di bambini del minibasket orceano, insieme ai sessanta giocatori delle giovanili, alla prima squadra, agli allenatori, i dirigenti e il presidente, si troveranno per gli auguri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia