Bassa

La domenica con il Carnevale Uraghese

Appuntamento alle 14 con una delle iniziative più attese dell'anno
AA

Domenica 1 marzo una pioggia di coriandoli colorerà le vie di Urago d’Oglio. Alle 14 in via Fleming, infatti, prenderà vita la settima edizione del “Carnevale Uraghese” organizzato dall’associazione “Amici del Carnevale” e patrocinato dal comune. Inizialmente prevista per domenica 22 febbraio ma poi rinviata a causa del maltempo, l’attesa sfilata per le vie del paese bassaiolo e diretta in piazza Marconi verrà resa ancora più frizzante dalla presenza di truccabimbi, gonfiabili, bancarelle, lotterie e concorsi a premi.

Divenuto ormai appuntamento imperdibile per gli amanti delle maschere, l’evento vedrà la partecipazione di una trentina di carri allegorici e una decina di gruppi mascherati provenienti da tutta la Lombardia.

“Lo scorso anno ci sono stati 23 carri,1000 figuranti e ben 6mila spettatori – ha spiegato Claudio Berta, organizzatore della manifestazione –. Il successo è da ricercare nell'alta qualità delle opere realizzate dai partecipanti, nel sostegno della popolazione uraghese, nel prezioso contributo dei molti sponsor e nell'ottima organizzazione, risultato dell'impegno di un gruppo di ragazzi appassionati”.

Marta Chioda 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia