Bassa

L’appello: «Aiutateci a salvare il piccolo David»

L'associazione Aibws raccoglie fondi per salvare il piccolo David con un'operazione in Italia
Un aiuto per David
AA

«Aiutateci a salvare il piccolo David». L’appello arriva dai membri monteclarensi dall’associazione Aibws, Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann Onlus,  (che raccoglie famiglie i cui figli sono affetti dalla sindrome d’iperaccrescimento, che può interessare diversi sistemi del corpo), e David è un bambino di sole sette settimane rumeno, la cui lingua, in una decina di giorni, è cresciuta a dismisura e che necessita al più presto di un’assistenza medica adeguata e preparata.

Nel suo Paese natale i medici non dispongono né di mezzi né di conoscenze adeguate per curarlo, ma le sue condizioni sono ormai al limite. Malgrado il piccolino abbia dimostrato sin qui una forza incredibile, superando tracheotomie sbagliate, arresti respiratori e sepsi, per lui non c’è più tempo. E un trasferimento in Italia per garantirgli l’assistenza adeguata non è più procrastinabile. Il trasporto, in aereo, con medico rianimatore e infermiere specializzato, per portarlo nel nostro Paese domani, costa però 12 mila euro, cifra per cui Aibws ha deciso di farsi carico, che deve essere versata entro oggi, ma che l’associazione da sola non può sostenere, per questo è importante la generosità di molti, così che David possa raggiungere la clinica De Marchi di Milano dove poi sarà seguito.

Sostegno ad Aibws può essere dato mediante versamento, con causale «Per David» sull’iban: IT27 A033 5901 6001 0000 0123 937 di Banca Prossima – c/c intestato ad Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann Onlus. Per info: www.aibws.org, o visitare la pagina facebook dell’associazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia