Bassa

Greta e Matteo, lo strazio e quelle due bare bianche

Dolore quasi palpabile nella chiesa di San Pietro al Po a Cremona per le esequie di Greta e Matteo, i fratellini morti a Verolanuova.
I funerali di Greta e Matteo
AA

Un dolore quasi palpabile quello che ha accompagnato nella mattinata di lunedì nella chiesa di San Pietro al Po a Cremona, le esequie di Greta, 5 anni, e Matteo, 11, i due fratellini morti nel tragico incidente di Verolanuova.

Un dramma che aveva il volto di mamma Laura, la donna che a fatica riusciva a reggersi in piedi davanti a quelle due bare bianche che al termine della cerimonia  ha abbracciate mentre un applauso si levava dalla folla presente. Tanti i cittadini giunti con pullman organizzati ad hoc da Bassano Bresciano, il paese della Bassa dove i due bimbi erano di casa e dove risiedono i nonni e lo zio dei due piccoli. Di Bassano era anche papà Dorino che era in auto con loro al momento del drammatico schianto sulla Sp 45 bis e che non ha potuto prendere parte ai funerali perché ancora ricoverato in ospedale per le lesioni riportate nell’incidente.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia