Bassa

Furgone sparito, il Comune resta a piedi

Sparito dal magazzino del municipio di Castelcovati un furgone Fiat Talento del 1993: il Comune non ha i soldi per ricomprarlo.
Furgone sparito, Comune nei guai
AA

Un autocarro Fiat Talento del 1993 è sparito dal cortile del magazzino comunale di Castelcovati. Il mezzo era utilizzato dal Comune per il trasporto delle transenne, del palco e delle pedane necessarie durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e per il conferimento dei rami e degli sfalci all’isola ecologica da parte dei volontari.

Un problema di non poco conto: serve un nuovo mezzo, ma al momento, fa sapere il sindaco Camilla Gritti, la legge non permette al Comune di sostenere questo tipo di acquisti. 

Il primo cittadino fa quindi appello alla generosità di covatesi: «Del nostro furgoncino al momento non c’è traccia. Siamo rimasti, insomma, senza un mezzo che, nonostante i 21 anni d’età, svolgeva un ruolo importante nell’ambito delle attività del nostro Comune».

«Vi chiedo - prosegue il sindaco Gritti rivolgendosi ai cittadini di Castelcovati e non solo - di aiutarci segnalandoci se tra i vostri conoscenti ci sia qualcuno che stia rottamando un autocarro simile a quello rubato nel nostro magazzino e sia disposto a regalarlo al Comune».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia