Bassa

Fiamme alte 10 metri mangiano autobus e furgoni

Fiamme alte una decina di metri e un fumo nero e denso avvistato a chilometri di distanza ieri dopo le 20
Montirone, fiamme in carrozzeria
AA

Fiamme alte una decina di metri e un fumo nero e denso avvistato a chilometri di distanza. Erano da poco passate le 20 di ieri quando nel piazzale della Bm carrozzerie di via Palazzo a Montirone, azienda specializzata nella riparazione di autobus urbani ed extraurbani, è divampato un incendio che ha distrutto un autobus di linea doppio, due furgoni, il cassone di un rimorchio e, parzialmente, un pullman incidentato. Al momento dell’incendio la carrozzeria era chiusa e, per fortuna, non si sono registrati feriti.

I primi ad arrivare sul posto sono stati alcuni vicini e Andrea, un agente di commercio che era da poco rincasato a Poncarale quando si è accorto delle fiamme e del fumo che si alzava dalla zona industriale di Montirone. Giunto in via Palazzo, ha potuto assistere all’arrivo di alcuni volontari della Protezione civile e dei Carabinieri di Bagnolo Mella.

La telefonata alla sede operativa dei Vigili del Fuoco di Brescia è arrivata alle 20.35 e dalla città si sono subito mosse un’autobotte e un’autopompa, mezzi supportati poi dai volontari della stazione di Verolanuova, chiamati in soccorso dei colleghi. Le tre squadre hanno dovuto lavorare per circa due ore prima di riuscire a domare le fiamme, che nel frattempo hanno letteralmente distrutto i quattro mezzi e, in parte, un quinto autobus.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia