Bassa

Esplosione a Ghedi, casa rasa al suolo: due feriti

Un boato. Poi fiamme altissime. Così i residenti della zona descrivono l'esplosione avvenuta in via Bagnolo. Due i feriti.
Boato e fiamme, paura a Ghedi
AA

Un boato. Poi fiamme altissime. Così i residenti della zona descrivono l'esplosione avvenuta in via Bagnolo. Secondo le prime informazioni, a prendere fuoco - sulla scorta di quella che viene indicata appunto come un'esplosione - è stata una casetta prefabbricata di legno che sorge in un'area attigua ai capannoni di un allevamento, alla periferia di Ghedi.

L'edificio, che risulta abitato da alcuni cittadini stranieri, è stato letteralmente raso al suolo dall'incendio. Una delle persone che vi abitavano è stata estratta dalle fiamme e condotta all'Ospedale Civile con ustioni diffuse. Una seconda sarebbe uscita da sola dando l'allarme: soccorsa, è stata condotta all'ospedale di Manerbio, ma ha lesioni giudicate fortunatamente lievi.

La violenza dell'esplosione è stata tale da essere avvertita a centinaia di metri di distanza: diversi i residenti della zona che, allarmati, hanno contattato Polizia locale e Vigili del fuoco. 

Questi ultimi sono intervenuti con un mezzo dal distaccamento diurno di San Polo. Tutte da chiarire le cause dell'incendio. Sul posto anche mezzi del 118. Sul posto anche Carabinieri e Polizia Locale per i rilievi del caso.

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia