Bassa

Donna uccisa a Castenedolo, stava per separarsi

Omicidio di Castenedolo, si cerca il marito della 54enne trovata uccisa: stamattina non è andato al lavoro. Pare stesse per separarsi
L'ombra della separazione imminente dietro il delitto
AA

Ancora nessuna traccia del marito di Angela Mura, la 54enne trovata cadavere dal figlio adolescente nella sua abitazione di Castenedolo.

L'uomo, Alessandro Musini, operaio 50enne, questa mattina non si sarebbe presentato al lavoro nell'azienda di cui è dipendente. Un aspetto che potrebbe assumere rilievo nelle indagini condotte dai Carabinieri del Reparto operativo e della Compagnia di Brescia, che dalle prime ore del pomeriggio stanno cercando l'uomo e la sua Opel Astra di colore grigio.

Ma gli inquirenti - sul posto anche il sostituto procuratore Francesco Piantoni e gli uomini della Sezione investigazioni scientifiche - stanno lavorando anche per comprendere quale sia l'oggetto tramutatosi in arma del delitto: la donna sarebbe stata colpita con un oggetto contundente, per individuare il quale i militari hanno provveduto a far rimuovere e sequestrato diversi cassonetti della spazzatura della zona.

Sullo sfondo, intanto, va emergendo un altro aspetto che potrebbe risultare significativo: Angela Mura e il marito avrebbero dovuto avviare le pratiche per la separazione: proprio oggi la donna avrebbe inteso incontrare il proprio avvocato. Lo avrebbe rivelato il figlio 15enne della coppia ad alcuni compagni di scuola. È lo stesso ragazzino ad aver trovato senza vita la madre nella camera de letto dell'appartamento nel quale vivevano a Castenedolo. 

Entrambi i figli della donna - il primo 20enne, avuto dal primo marito, morto a causa di un incidente stradale - e il 15enne sono stati a lungo ascoltati dai militari dell'Arma per cercare di comprendere quali siano i contorni della drammatica vicenda.

"È una famiglia di origine sarda, che da anni vivevano a Castenedolo. Una famiglia che ha problemi economici ed era conosciuta ai servizi sociali del paese". Così il sindaco di Castenedolo Giambattista Groli, ha parlato della morte di Angela Mura. Ancora irreperibile il marito, un operaio che sarebbe andato via di casa da stamattina. "Ultimamente faticavano a pagare l'affitto anche se lui aveva trovato un lavoro" ha spiegato il proprietario dell'appartamento teatro dell'omicidio. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia