Bassa

Dieci posti di lavoro col trasporto disabili

Il servizio è partito il 2 marzo. Chiunque fosse interessato può rivolgersi in Municipio
AA

Prosegue l’impegno del Comune di Comezzano Cizzago nel sociale: dieci cittadini hanno iniziato a lavorare per il Comune grazie a dei voucher. Il 2 marzo è stato attivato un servizio di trasporto per i disabili residenti e che hanno bisogno di raggiungere i centri dislocati nelle vicinanze.

«Quest’anno -spiega il sindaco, Mauro Maffioli- il Comune ha acquistato di sua iniziativa dei buoni lavoro, per fornire un’occupazione di tipo occasionale a disoccupati. L’obiettivo è di dare un aiuto economico a chi è in difficoltà».

Le tipologie di lavoro che l’Ente propone vanno dalla manutenzione e riqualificazione del verde pubblico alla tutela del patrimonio ambientale, passando per pulizia e manutenzione delle strade e dei beni comunali. Le prestazioni lavorative avviate dalla fine di febbraio proseguiranno fino giugno.

A usufruire del servizio saranno dieci persone: l’intenzione del Comune è però di riuscire ad aiutare la maggior parte di chi ha fatto domanda per quest’iniziativa. 

Passiamo poi alla novità dei trasporti per i disabili, annunciata sempre da Maffioli: «Grazie alla generosità del gruppo dei Volontari del soccorso, ci è stata concessa in comodato d’uso un’automobile adatta per il trasporto dei disabili. Per la prima volta nel nostro paese viene offerto questo servizio che sarà molto utile per tutti i cittadini. Un doveroso ringraziamento va a tutti i volontari per averci concesso in comodato d’uso gratuito il mezzo. Abbiamo avuto già due richieste. Il servizio è partito il 2 marzo. Chiunque fosse interessato può rivolgersi in Municipio».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia