Bassa

Con il coltello al bancomat: arrestato ragazzino

I Carabinieri hanno arrestato un minorenne per aver tentato di rapinare due persone
Con il coltello al bancomat, arrestato minorenne
AA

Coltello alla schiena e richiesta perentoria: "Dammi i soldi che hai prelevato". Era questo il modo che utilizzava per rapinare le vittime allo sportello bancomat. E' successo a Roncadelle e Castel Mella, finchè qualcuno non ha deciso di reagire e incastrare il rapinatore: un minorenne incensurato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno, infatti, arrestato un ragazzino per aver tentato di rapinare due persone che avevano appena effettuato prelievi allo sportello bancomat della “BCC del Garda” di Roncadelle.

La strategia era sempre la stessa. Il ragazzino aspettava nascosto l’arrivo di qualche vittima che decideva di effettuare un prelievo, poi le si avvicinava da dietro e, dopo aver appoggiato un coltello da cucina alla schiena della stessa, si faceva consegnare i soldi appena prelevati.

Il suo ultimo tentativo di rapina però, ha avuto, purtroppo per lui, un esito infausto: infatti dopo aver minacciato con il coltello la vittima, anziché farsi intimorire, ha reagito colpendo con calci e pugni il malvivente e mettendolo in fuga.

Grazie alla descrizione fornita al 112 dal cittadino, ancora spaventato per l’accaduto, ma lucido e preciso nei dettagli forniti alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Brescia, ha fatto in modo che il rapinatore venisse fermato poco dopo da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile.

I militari, dopo aver constatato la piena corrispondenza della descrizione fornita dalla vittima e aver trovato il coltello usato per le rapine, lo hanno arrestato per i reati di rapina continuata aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il soggetto arrestato, in quanto minorenne, è stato affidato in comunità in stato di arresto in attesa del processo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia