Bassa

Castenedolo: tre nuove corse per la città

Le novità per i castenedolesi verranno illustrate in un'assemblea che si terrà mercoledì 28 gennaio alle 20.30 nella sala civica
AA
Con l’avvicinarsi dei numerosi cambiamenti che coinvolgeranno il trasporto pubblico, previsti per il 2 febbraio, il Comune di Castenedolo ha organizzato un’assemblea pubblica per illustrare alla comunità le novità.
 
All’ordine del giorno ci sarà la presentazione del nuovo collegamento dell’Apam con la stazione della metropolitana di Sant’Eufemia-Buffalora. Il consigliere Silvia Zaltieri annuncia che ci sarà un significativo aumento del numero delle corse, ma anche una riduzione dei costi da parte degli utenti grazie al biglietto unico.
 
Più precisamente, verranno introdotte tre nuove tipologie di corsa: una farà tappa alla fermata della metropolitana per poi raggiungere la stazione, una svolgerà il ruolo di «navetta» tra Castenedolo e metro, l’ultima sarà la corsa «diretta» per la stazione, introdotta per facilitare gli studenti. Il biglietto sarà integrato e darà quindi accesso sia alle corse Apam, sia alla metropolitana.
 
All’assemblea, che si terrà mercoledì 28 gennaio alle 20.30 nella sala civica, parteciperanno il sindaco Gianbattista Groli, l’assessore alla Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni, il consigliere provinciale Diego Peli e l’ingegner Marco Medeghini. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia