Bassa

Calci alla donna con la quale è sposato da una vita

Ha picchiato la donna con la quale divide la vita almeno da una cinquantina d’anni
AA

L’ha presa a pugni e calci. Ha picchiato la donna con la quale, lui 70enne, muratore in pensione, divide la vita almeno da una cinquantina d’anni. Le ha fatto male e ora dovrà risponderne.

Lei, prima di farsi medicare, è riuscita a mettere mano al telefono e a chiamare i carabinieri. Che sono arrivati in tempo e hanno arrestato l’uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Adesso è agli arresti domiciliari, a casa, la loro casa.

Con lui non c’è la vittima. Che è stata ospitata altrove, in attesa che la situazione si delinei. Che lui, accompagnato dal suo legale (l’avv. Gianbattista Scalvi) incontri il giudice per l’interrogatorio di convalida.

L’episodio risale alle scorse ore e ha come teatro l’appartamento che i coniugi condividono da anni, in una palazzina di Trenzano. Quale sia la ragione per la quale l’uomo sia passato alle vie di fatto non è ancora dato sapere. Forse l’incontro con il giudice sarà risolutivo. Stando alle primissime ricostruzioni il decennale rapporto tra i due negli ultimi tempi si era irrigidito. Le incomprensioni erano sempre più all’ordine del giorno, tanto frequenti da sfociare in attimi di violenza tanto grave, quanto inaspettata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia