Bassa

Caduto in piscina, il bimbo torna a casa

È tornato a casa da mamma e papà il bambino di quasi due anni che sabato scorso aveva rischiato di annegare nella piscina di casa
AA

È tornato a casa da mamma e papà il bambino di quasi due anni che sabato scorso aveva rischiato di annegare nella piscina di casa. Subito dopo l’incidente il piccolino era stato ricoverato all’ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni inizialmente erano apparse gravissime tanto che i medici si erano riservati la prognosi.

L’episodio era avvenuto a Calcinato. Mamma e papà si trovavano in casa e il fratellino più grande dai nonni. Il bimbo era uscito da solo nel piccolo cortile della casa di via Garibaldi e si era diretto verso la piscina.

La scaletta che la famiglia utilizza per entrare in acqua era appoggiata al bordo della vasca. Il bimbo è salito ed è finito in piscina. I genitori hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Calcinato.

Il bambino è stato trasportato al Civile e ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate e questa settimana è tornato a casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia