Bassa

Cade dal trenino al parco, grave bimbo di 2 anni

Il bimbo che si sporge dal trenino. Il trenino che rallenta d’un tratto, il piccolo che cade e batte la testa: è accaduto a Flero.
AA

Il bimbo che si sporge dal trenino in corsa per afferrare la coda di coniglio che gli varrebbe un giro gratis. Il trenino che rallenta d’un tratto, il piccolo che cade e batte la testa.

E’ accaduto questo pomeriggio attorno alle 16 a Flero, al Parco delle Ocche (per la toponomastica ufficiale Parco Barbaglio) di via San Martino. Un bimbo di due anni che era a bordo del trenino presente nel parco e gestito da una famiglia di giostrai del paese secondo la prima ricostruzione ha cercato di afferrare la coda di coniglio, fatta pendere dall’alto a ridosso del circuito a otto lungo il quale si snodano i binari.

“Trofeo” che vale al più abile tra i piccoli passeggeri un giro omaggio. Nel caso specifico, invece, il piccolo, pare tradito da una improvvisa frenata del trenino, ha battuto violentemente il capo, al punto da procurarsi un taglio. 

I genitori alla vista della ferita al capo del bimbo hanno lanciato l’allarme al 118 che ha inviato un’automedica e un’ambulanza, che ha trasferito il piccino al Pronto soccorso Pediatrico dell'Ospedale Civile. Sul posto anche la Polizia Locale che ha disposto la chiusura della giostra e personale del servizio di prevenzione infortuni dell’Asl.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia