Bassa

Bufera su Forza Italia: via Paterlini, arriva Paroli

Travagliato: l’on. Gelmini commissaria la sezione e mette al timone l’ex sindaco di Brescia
AA

È bufera sul centro destra a Travagliato. Sembra non esserci pace per la sezione locale di Forza Italia. Sono di un anno fa le vicende che hanno coinvolto l’ex sindaco Domenico Paterlini e alcuni dissidenti che con le loro dimissioni hanno portato alla caduta del sindaco Renato Pasinetti, con conseguente commissariamento del Comune.

Dopo alcuni mesi di relativa tranquillità con Salvatore Pasquariello al governo del paese, ora si allunga minacciosa l’ombra di un altro commissariamento, che però stavolta coinvolge la guida del gruppo di Forza Italia. È di pochi giorni fa la conferma che a capo del partito, da anni guidato in paese da Paterlini, ci sarà Adriano Paroli, ex sindaco di Brescia. Un cambio storico, dettato certamente dagli eventi recenti che hanno sconvolto la vita politica travagliatese.

Ora che la corsa alle urne è ufficialmente cominciata, questo nuovo colpo di scena spiana la strada a uno scenario praticamente certo: con l’allontanamento di Paterlini diventa infatti sicura l’alleanza tra Forza Italia e la Lega Nord alle prossime elezioni di primavera.

Restano ora solo da attendere le prossime mosse di Paterlini: nella cittadina si parla di una sua intenzione di costituire comunque una lista in vista delle amministrative e tentare così per l’ennesima volta la conquista del Comune.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia