Bassa

Bancomat sotto assedio: nuova esplosione nella notte

E' il sesto colpo (a vuoto) nel giro di un mese e mezzo in Franciacorta: la banda del botto continua a operare
Nuovo assalto ad un bancomat di Capriano
AA

Due botti in meno di 40 giorni. Il 23 maggio e poi stanotte. Ancora una volta banditi a bocca asciutta, ma anche in questa occasione filiale distrutta dall’esplosione.

E’ tornata di nuovo nel mirino della banda del botto la filiale di Ubi banca di Capriano del colle. Dopo l’assalto fallito dello scorso 23 maggio, anche questa notte, attorno alle 3.30, una deflagrazione ha rotto il silenzio della notte.

La macchinetta automatica per distribuire i contanti è stata divelta, vetri e rottami sono stati sparsi su tutto il piazzale ma ancora una volta la cassetta blindata che contiene il denaro ha tenuto e i malviventi sono rimasti con il proverbiale palmo di naso.

L’azione, stando alle prime immagini delle telecamere di sicurezza, sarebbe durata meno di cinque minuti. La miscela di gas ha prodotto una esplosione talmente violenta che i cristalli delle vetrine sono andati in pezzi e anche all’interno l’arredamento è stato distrutto.

Quello della notte e l’ennesimo colpo fallito di una lunga serie messa in atto con tutta probabilità della stessa maldestra banda di ladri. Per ora nessuno si è fatto male ma l’uso di miscele esplosive improvvisate da parte di persone evidentemente inesperte preoccupa parecchio.   

Solo lunedì l'ultimo colpo ai danni della filiale Ubi Banco di Brescia di via Roma a Paderno Franciacorta, con la banda del botto che però va ancora in bianco. L'ennesimo dopo quelli di Provaglio, Passirano e Camignone

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia