Bassa

Babbi Natale di corsa, in 400 anche a Chiari

Folla di Babbi Natale a Chiari, tutti di corsa: successo per l'iniziativa svoltasi nella città dell'Ovest bresciano
AA
Corsa in rosso... non solo a Brescia città. In una sfida ideale tra campanili della corsa natalizia, anche Chiari sfodera l'asso. Con gli oltre 400 runner che hanno preso parte alla gara più pazza dell'inverno, tutti rigorosamente vestiti da Santa Claus, come fossero in un film americano.
 
Si è svolta in mattinata la quarta edizione della corsa dei Babbi Natale di Chiari, una manifestazione organizzata dal Pgs Samber in collaborazione col Comune di Chiari e con tante altre realtà che hanno prestato servizio per l'ottima riuscita, anche quest'anno, dell'evento. 
 
La vittoria nella gara da 6 km è andata ancora una volta a Stefano Leni per i maschi, mentre Francesca Olmi ha sbaragliato la concorrenza tra le ragazze. Per la 3 km, il percorso più corto, hanno invece trionfato Marco Bertazzoli e Alice Vitali. 
La gara, che è durata una mezz'ora, ha mandato in visibilio centinaia di cittadini, curiosi di vedere all'opera, e di corsa per le vie della cittadina, l'onda dei babbi che ha attraversato il centro storico.
 
Più dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola lunedì 22 dicembre acquistabile anche su GdB Digital (dalle ore 3).
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia