Bassa

Acli Capodimonte: una mostra per i 90 anni

Il circolo chiede agli amici di ieri e di oggi di portare materiale per ricostruire una storia di 90 anni
AA
Un’idea originale per i festeggiamenti del novantesimo compleanno del circolo Acli Capodimonte di Castenedolo. L’idea è quella di recuperare vecchie foto, documenti, lettere e oggetti che aiutino a ripercorrere il cammino che il punto di ritrovo e gli abitanti della zona hanno compiuto insieme in questi anni. 
 
«Abbiamo in programma una mostra per ricordare gli amici di ieri, i soci fondatori e le iniziative più belle organizzate dai nostri genitori e dai nostri nonni», spiega il presidente Ferdinando Lazzari, lanciando un appello a chi fa o ha fatto parte del circolo, che nacque nel 1925 come Cooperativa vinicola. In seguito diventò dopo-lavoro (1928), Enal (Ente nazionale assistenza lavoratori) nel 1946 e infine Acli nel 1982. 
 
La mostra, dedicata alla memoria di Giuseppe Pierani, presidente recentemente scomparso, è in programma dal 24 al 26 aprile e dall’1 al 3 maggio.
 
Chiunque avesse del materiale, che verrà riconsegnato subito dopo essere stato scannerizzato, può portarlo al bar della struttura di via Risorgimento 106, tra le 8.30 e la mezzanotte di tutti i giorni, giovedì escluso. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia