Bassa

A Montichiari torna Seridò: la festa delle famiglie

Fino al 4 maggio a disposizione dei bambini oltre cento spazi gioco tra cavalli, barche a vela, laboratori gonfiabili.
Si alza il sipario su Seridò
AA
Al Centro Fiera del Garda di Montichiari ha aperto i battenti Seridò, la più grande manifestazione d’Italia interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie. La rassegna, che compie 18 anni, durerà fino a domenica 4 maggio e tradizionalmente raccoglie fino a 150.000 visitatori.
 
Seridò è strutturata come nelle precedenti edizioni, con i bambini protagonisti negli oltre 100 spazi gioco a loro dedicati: teatri, burattini, cavalli, barchette a vela, laboratori creativi, gonfiabili, biciclette, costruzioni, truccabimbi, pongo, creta, tempere, pasta di sale… E poi un padiglione di oltre 5.000 metri quadrati dedicato alle discipline sportive (tiro con l'arco, nordic walking, karate, pallavolo, basket, calcio, atletica e molti altri sport), uno stand dedicato ai libri e alla lettura. Per non dire del mitico trenino di Seridò, dell’area dedicata ai pic nic, di una enorme sabbionaia… Di tutto e ancora di più, insomma. Per la prima volta, inoltre, in uno dei padiglioni è presente l’area «Piccoli piccoli», con uno spazio riservato ai bambini da 1 a 3 anni.
 
Otto i giorni di apertura dell’edizione 2014 di Seridò: venerdì 25, sabato 26, domenica 27 e mercoledì 30 aprile, quindi giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 maggio, sempre dalle 9.30 alle 19, orario continuato. Come già negli anni scorsi, per i bambini fino a 12 anni l’ingresso è libero, mentre gli adulti devono spendere 11 euro; il parcheggio è gratuito.
 
Il programma completo e aggiornato della manifestazione e dei 100 spazi gioco è visibile sul sito www.serido.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia