Via Gatti, quanti schianti a quell'incrocio

Residenti esasperati: l'incrocio tra via Gatti e via Tiepolo è funestato dagli schianti. E la rotonda promessa nel 2009? Mai vista.
Incidenti in serie a San Polo
AA

Uno schianto dopo l’altro, fino a toccare quota 5 negli ultimi 20 giorni. È l’assurdo primato di incidenti stradali registrato all’altezza dell’incrocio tra via Gatti e via Tiepolo, a San Polo.

Un lungo rettilineo senza dissuasori né dossi, che consente a molti di premere l’acceleratore ben più del dovuto. E all’altezza dell’incrocio la velocità diventa un vero pericolo. A testimoniarlo i vetri infranti sparsi in più punti lungo l’asfalto, e le numerose fotografie degli incidenti di cui i residenti vantano ormai una triste collezione.

Una triste convivenza quella a cui sono costretti i residenti, che negli ultimi anni si sono trovati più volte a soccorrere i feriti. E in alcuni casi hanno persino dovuto fare i conti con lamiere scaraventate fin quasi dentro casa.

Non sono mancati gli appelli a cercare una soluzione, appelli che sembravano essere andati a buon fine con la realizzazione del progetto per una rotatoria. Ma del progetto non se n’è più fatto nulla. E a poco sono valse anche le richieste di incontrare il sindaco o l’assessore ai lavori pubblici per discutere il problema.

Per questo è stata avviata una nuova raccolta firme, la terza, perché, evidenziano i residenti, è una beffa vedere a poche decine di metri dal monumento dedicato alle vittime della strada una strada che rischia di mietere vittime ogni giorno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia