Veicoli da 20 a 30 anni: sciolto il nodo del bollo

Dopo la conferenza Stato-Regioni tolte le riserve: resta in vigore la legge regionale. Via alle esenzioni
AA

Torna il sereno per gli oltre 48mila bresciani che custodiscono in garage un’auto o una motocicletta con più di 20 anni e meno di 30. Il Pirellone, dopo la conferenza Stato-Regioni di giovedì, ha dato la conferma che la legge regionale che ha introdotto l’esenzione totale dei bolli, ovvero i bolli in misura ridotta, resta in vigore.

Per i veicoli ultraventennali (non certificati), è previsto solo il pagamento della tassa automobilistica regionale di circolazione nelle seguenti misure fisse: 30 euro per gli autoveicoli, 20 euro per i motoveicoli. Gli autoveicoli ed i motoveicoli di interesse storico, iscritti nei registri Asi, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, FMI sono invece esenti dal pagamento delle tasse automobilistiche regionali di proprietà.

«La legge regionale resta vigente e confermata e non si cambia», spiega l'assessore regionale ai Tributi, Massimo Garavaglia. E sulla falsa riga di quanto fatto da Regione Lombardia ora si vanno anche muovendo le altre Regioni, con il Veneto in testa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia