Vede il treno, resta impietrita: travolta 18enne

Una 18enne italiana di origini africane ha perso la vita mentre tentava di attraversare i binari
Agenti della Polfer presidiano il treno merci che ha travolto la ragazza
AA
Quando s’è accorta dell’arrivo del treno, stando a quanto riportano i testimoni, è rimasta impietrita per una frazione di secondo. Il convoglio in corsa verso di lei è stata l’ultima immagine catturata dai suoi occhi prima di venire travolta dal merci che attraversava la stazione di Brescia a cento chilometri orari.
 
Una 18enne di origini africane, di casa a Calvisano e di nazionalità italiana, è stata investita mentre attraversava i binari. È accaduto poco prima delle 21 di ieri, alla stazione di Brescia. Il cuore della ragazza ha smesso di battere pochi minuti dopo essere arrivata alla Poliambulanza.
 
La giovane era appena arrivata in città con il treno proveniente da Parma. Era in compagnia di un’amica, a sua volta sfiorata dal lungo merci che viaggiava sul binario due in direzione Milano.
 
Le due ragazze avevano camminato lungo la banchina del binario tre. Poi la decisione fatale. Quella di attraversare i binari per raggiungere la banchina di fronte, con l’obiettivo di guadagnare il transito pedonale che conduce alla stazione dei bus.
 
Inutile il tentativo di frenata del convoglio, che ha fermato la sua corsa circa mezzo chilometro più in là.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia