Una «Goccia» nel mare, anzi nell'acquario

Sabato all'acquario di Genova il battesimo della cucciola di delfino
Un delfino nuota nel mare (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Un delfino nuota nel mare (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha un nome la cucciola di delfino nata lo scorso primo settembre da mamma Naù e papà Teide ha finalmente: Goccia. L’Acquario di Genova celebra il suo battesimo sabato 28 marzo con un pomeriggio di animazioni edutainment per famiglie e bambini.

Dalle ore 14.30 alle ore 17, ogni mezz’ora, i visitatori potranno approfondire la conoscenza di Goccia grazie agli speciali incontri che si svolgeranno davanti alla vasca nursery dove la piccola nuota insieme a Naù e alla nonna materna, Betty.

Alle ore 16.30, è previsto il taglio della speciale torta realizzata appositamente dalla Pasticceria Liquoreria Marescotti di Cavo.

Il nome è il risultato del concorso che ha visto circa 10.000 visitatori esprimere la loro preferenza tra le cinque opzioni proposte: Goccia, Trilly, Lavinia, Maya e Stella e derivanti da un primo sondaggio sulla pagina Facebook dell’Acquario di Genova e sullo speciale libro posto davanti alla nursery. Oltre il 30% dei partecipanti hanno optato per Goccia.

Il nome Goccia è stato proposto in memoria del cucciolo di tursiope che la scorsa estate nuotava nelle acque di Golfo Aranci, in Sardegna, tra l’isola di Figarolo e l’Area Marina Protetta di Tavolara Coda Cavallo ed è stato ritrovato morto per mano dell’uomo lo scorso ottobre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia