Una domenica da... Sogno d'inverno

Una domenica dal sapore natalizio e non solo in centro, tra lo shopping per i regali e uno show che guarda a Expo
Una domenica nel segno di Expo e del... Sogno d'inverno
AA

Una domenica dal sapore natalizio e non solo in centro, tra lo shopping per i regali e uno show che guarda a Expo. E' quello che hanno vissuto all'apice di questo ultimo weekend prenatalizio migliaia di bresciani.

Folla delle grandi occasioni nel tradizione struscio di corso Zanardelli, Portici X Giornate e dintorni, in una giornata invernale sì, ma scintillante. Un'occasione ideale anche per riaprire al pubblico per qualche ora l’ex tribunale, dove nascerà Fuori Expo, che vuole essere catalizzatore di interessi e cultura. 

I lavori - non strutturali, ragione per la quale l'ok della Soprintendenza è giunto senza problemi - cominceranno a gennaio. Fino ad allora le luci resteranno accese per dimostrare che Brescia, al Fuori Expo, sta lavorando; anche perché per essere pronti il 1° Maggio sarà una corsa contro il tempo.

Per la prima volta dopo anni domenica i bresciani hanno potuto rimettere piede a Palazzo Martinengo Colleoni, l’ex tribunale: l’occasione è stato lo spettacolo “Sogno d’inverno”, ultimo appuntamento di "Natale in centro" organizzato dal Consorzio Brescia Centro. Nonché una piccola anticipazione di cosa potrà essere l’esperimento Fuori Expo. Tutto durerà per 6 mesi, anche se il sogno è quello di andare oltre l’anno di Expo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia