Tiro al bersaglio: colpi di fucile contro un bus

Colpi di fucile, probabilmente ad aria compressa, sono stati sparati contro un autobus a Fossa Bagni.
Colpi di fucile contro un bus
AA

Colpi di fucile contro un autobus. Una follia che solo per un caso fortuito non ha avuto conseguenza gravi, a parte le ammaccature sulla fiancata del mezzo e i segni sul parabrezza.

E’ accaduto mercoledì sera a Fossa Bagni, in città: attorno alle 21.30 un bus della linea 11 di Brescia Trasporti stava passando in zona quando dalla Montagnola sono partiti almeno tre colpi. Presumibilmente da un’arma ad aria compressa, anche se gli accertamenti della Polizia sono ancora in corso. I proiettili hanno colpito il parabrezza del pullman e la fiancata, lasciando segni evidenti.

In quel momento c’erano pochi passeggeri a bordo, una ragazza ha urlato nel sentire gli spari e ha poi raccontato di avere visto due persone armate.  Si tratta dell’ennesimo episodio in cui la rete di trasporto cittadina diventa teatro di violenza e di bravate allarmanti: basti pensare che nei giorni scorsi un altro mezzo di Brescia Trasporti è stato bersagliato dal lancio di oggetti di un gruppo di ragazzi, per non parlare del controllore aggredito domenica scorsa in metropolitana e del suo collega picchiato in settembre in zona San Faustino.

La polizia è al lavoro per capire chi abbia sparato, in zona ci sono diverse telecamere: l’idea che ci sia in giro chi si diverte a seminare il panico con un fucile è decisamente inquietante. 

Emanuele Galesi
e.galesi@giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia