The Cube, il luogo creativo va sotto la Loggia

The Cube sarà sotto il porticato della Loggia nel fine settimana in occasione di 13Bmode.
AA

Ha viaggiato per le vie della nostra città e sabato approderà sotto il porticato di Piazza Loggia, dove rimarrà in occasione delle due giornate di 13Bmode: è The Cube, il cubo che idealmente contiene ciò che di giovane e creativo Brescia ha da offrire.

The Cube è un'iniziativa creata da ProgettoDogma con Sara Riccabone, Elena Cecchini e Filippo La Duca; una "costola" all'interno del week end di moda e design che animerà la nostra città. L'intento di The Cube non è solo estetico: non un puro allestimento o arredamento urbano, ma un momento di riflessione per portare alla luce i talenti bresciani. Venti giovani - illustratori, stilisti, artisti, designer - che hanno già avuto un riscontro attivo, locale o nazionale. A ognuno di loro sarà assegnato un cubo da personalizzare secondo il proprio stile, mentre altri cinque cubi diventeranno uno spazio di dialogo, un salotto, dove, a partire dalle 17 fino alle 20 di sabato, gli artisti si incontreranno per raccontarsi e discutere il loro lavoro insieme alla moderatrice Marta Longo.
Saranno divisi per coppie tematiche: design e artigianato, la produzione in serie, il colore, l'illustrazione, la moda e la comunicazione.

Il salotto dei cubi ospiterà anche altri appuntamenti durante la manifestazione 13Bmode: sempre sabato, dalle 16 alle 17, in collaborazione con la Feltrinelli, il nuovo libro di Cinzia Boggian “Decorazioni... gourmet” verrà presentato durante un laboratorio di decorazione per la tavola, mentre a chiusura degli incontri con i talenti di The Cube, il fiorettista Andrea Cassarà parlerà dell'eleganza dello sport.

Domenica, invece, sarà una giornata tutta dedicata alle professioni della moda e del design: a partire dalle 15 interverranno Patrizia Fratus e le blogger de La 27a ora, l'area manager del gruppo Benetton-Sisley, alcuni commercianti bresciani e Paola Marella, volto noto del canale Real Time.

Per informazioni su questo e su tutti gli altri eventi di 13Bmode vi rimandiamo all'inserto che troverete con il Giornale di Brescia di venerdì 13 settembre.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti