Tav, in un video l'addio di due sorelle alla loro casa

Alessandra e Valentina Zanini hanno girato il commovente filmato «T’avrei voluta ancora».
Tav, in un video l'addio di due sorelle alla loro casa
AA
Un addio non solo ad un luogo fisico, al proprio nido. Ma anche ad una parte della propria esistenza, allo scrigno dei ricordi più cari. Le sorelle Alessandra e Valentina Zanini hanno scelto un modo tutto particolare per dire addio alla loro amata casa, al civico 6 di via Toscana. Una zona della città interessata dal passaggio della Tav, che si insedierà proprio dove adesso c’è la casa di Alessandra e Valentina. E di molte altre persone - 26 famiglie in tutto -  che vivono nella zona. 
 
La due ragazze, prima di lasciare definitivamente le stanze ormai deserte, hanno deciso di realizzare un video emozionante. Un viaggio commovente, stanza dopo stanza, ricordo dopo ricordo, che sta facendo il giro della rete. 
 
«T’avrei voluta ancora» è un messaggio d’amore per le proprie radici, per la propria famiglia e per un luogo che rappresenta tutti i giorni e tutti i momenti della vita passata. «Questo video abbiamo deciso di farlo per comunicare quello che abbiamo provato e stiamo provando: dolore, rabbia, rancore... Perdiamo non una casa, ma i ricordi di una vita, i ricordi di nostra madre, di noi piccole».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia