Tangenziale Sud, dopo la ruspa... lavori per due mesi

Travi lesionate dalla ruspa che ha urtato sabato il sovrappasso di via Serenissima. Sulla Sud verso Verona su una sola corsia per due mesi
La ruspa contro il viadotto, pesanti le ricadute per la viabilità
AA

In Tangenziale Sud verso Verona si viaggerà su una sola corsia per circa un paio di mesi in corrispondenza del sovrappasso di via Serenissima. Tanto ci vorrà per i lavori che si rendono necessari dopo che sabato una ruspa trasportata sul rimorchio di un camion in transito sulla via Serenissima ha urtato il viadotto soprastante, finendo col rovesciarsi, e lesionando otto delle sedici travi che sostengono il ponte della Tangenziale Sud.

Il sopralluogo dei tecnici della Provincia e della ditta specializzata chiamata dal Broletto a valutare l’entità dei danni ha rivelato che se per alcune delle travi saranno sufficienti dei lavori di risistemazione, quattro dovranno essere «incamiciate». Dovranno essere, in altre parole, rivestite con ferro e calcestruzzo perché ne sia garantita la tenuta «a pieno carico». Due in particolare quelle che preoccupano maggiormente, entrambe sotto la corsia di sorpasso nel senso di marcia per Verona. Di qui i lavori che per un paio di mesi renderanno inagibile la corsia di sorpasso sul viadotto e consentiranno al traffico di impegnarne una sola in direzione del lago.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia