Svuotano l'estintore e bloccano il metrò

La Locale è risalita all'identità dei due ragazzini che, la notte di Halloween, hanno danneggiato la stazione Brescia 2
AA

Identificati grazie alle videocamere. E' così che la Polizia locale è risalita all'identità dei due ragazzini di 15 e 16 anni che, la notte di Halloween, hanno danneggiato la stazione della metropolitana Brescia 2.

Gli occhi elettronici, installati all’interno della fermata della metro, avevano registrato le varie fasi dell’azione vandalica. Per questo episodio, il personale di MetroBrescia ha sporto denuncia all'ufficio della Polizia giudiziaria della Locale.

Da quanto emerso dai filmati delle telecamere, durante la sera di Halloween, un gruppo di nove giovani, presumibilmente minorenni, era sceso al piano mezzanino della stazione della metropolitana Brescia 2. Due di loro avevano subito preso di mira le due obliteratrici. In particolare un ragazzo aveva danneggiato il cartello indicante l’obbligo di timbrare, mentre uno dei suoi compagni si era scagliato contro un altro cartello scardinandolo.

A pochi metri di distanza, prima delle scale mobili, uno dei due giovani aveva asportato un estintore e lo aveva imbracciato raggiungendo la banchina in direzione Prealpino, scaricandone il contenuto sugli amici.
Così facendo aveva saturato l’ambiente con la polvere causando l’attivazione dell’allarme antincendio con conseguente evacuazione, chiusura della stazione e temporanea interruzione di tutta la linea. Viste le conseguenze di quest’ultimo gesto, il gruppo si era dato alla fuga abbandonando l’estintore vuoto sulla banchina.

Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri oltre al personale di MetroBrescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia