Stazione, una rissa dietro ferito e accoltellato

Un nordafricano con una coltellata che ricorre alla Polizia in stazione, un altro a terra in via XX Settembre. Troppo per una coincidenza.
Stazione, una rissa tra nord africani dietro ferito e accoltellato
AA

Un uomo che si presenta con una mano ferita da una coltellata agli agenti dell’ufficio mobile di Polizia davanti alla Stazione ferroviaria. Una rissa tra due gruppi di nord africani di nazionalità differenti scoppiata poco prima su via XX Settembre, con un altro nord africano che resta a terra.

Troppo per essere una coincidenza. Ne sono convinti gli investigatori della Questura che si sono trovati ad intervenire nel giro di pochi minuti su entrambi gli episodi.  Erano circa le 13 quando un nordafricano, un 32enne, si è presentato ai poliziotti in Stazione con una mano ferita da un’arma da taglio.

Rimediata come e dove? Sulle prime lo straniero non ha voluto rivelarlo. Ma l’aria era quella di un taglio frutto di una coltellata. Il 118 lo ha condotto in Poliambulanza, dove è stato ricoverato. Un passante, una manciata di minuti più tardi, ha segnalato una rissa tra magrebini e un uomo a terra in via XX Settembre. Un 22enne finito pure in Poliambulanza.

Cos’è accaduto veramente resta ancora da capire: la Polizia sta interrogando i due feriti e altri nord africani che solitamente stazionano nella zona teatro dei due episodi. Le vittime parlano di uno scontro scaturito da una rapina. Gli investigatori però sospettano si sia trattato di uno scontro tra due gruppi di tunisini l’uno, di egiziani l’altro, sulla scia di vecchie ruggini. Il giallo è ancora tutto da chiarire.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia