Stazione, ferito a una mano chiede aiuto ai poliziotti

Un uomo, a quanto pare un nordafricano, si è presentato con una ferita da arma da taglio ad una mano agli agenti della Stazione.
AA

Un uomo straniero si è presentato attorno alle 13 agli agenti di Polizia che prestano servizio all'ufficio mobile presente all'esterno della Stazione ferroviaria chiedendo aiuto e mostrando un taglio ad una mano. Una ferita che sulle prime sarebbe riconducibile ad un colpo inferto con un'arma da taglio.

Il ferito, un nordafricano di cui al momento non è nota la nazionalità, è stato quindi soccorso dagli agenti e dal personale del 118 subito allertato: sul posto un'ambulanza e l'automedica. I sanitari hanno provveduto a fornire le prime cure e hanno quindi condotto l'uomo d'urgenza in Poliambulanza. Lo straniero, che non ha mai perso conoscenza, non versa in pericolo di vita.

Agli agenti l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni sull'origine di quel taglio: è verosimile, data la natura della ferita, che si sia trattato di un tentativo di accoltellamento, dal quale magari l'uomo ha tentato di difendersi d'istinto proprio con le mani. Ma a chiarire se si sia trattato come pare di un'aggressione o di un incidente saranno le indagini subito avviate dal personale della Questura.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia