Stamina, un guasto «blocca» le infusioni

Le infusioni alla piccola Celeste dovevano tenersi in mattinata. Il guasto a un impianto di un laboratorio ha però fermato i medici.
Stamina, in forse le infusioni al Civile per un guasto
AA

Dovrebbero riprende nel pomeriggio le infusioni secondo il metodo Stamina all’Ospedale Civile di Brescia. In mattinata sono arrivati sia il vice presidente di Stamina Foundation, il dottor Marino Andolina che il dottor Giuliano Mastroeni, incaricato dal Tribunale di Venezia di eseguire l’ordinanza per la somministrazione delle infusioni alla piccola Celeste, la bimba di 4 anni di Mestre affetta da Sma 1. Anche la bimba, con i suoi genitori, è arrivata in mattinata al Civile.

Nulla però di certo sull’orario delle procedure. Stamattina infatti si è constatato che il sistema di condizionamento del laboratorio in cui vengono lavorati i preparati da infondere sarebbe stato guasto e senza l’adeguata temperatura dell’ambiente di lavoro sarebbe rischioso procedere. I tecnici sono al lavoro ma solo nel pomeriggio si potrà sapere se l’inconveniente è stato risolto.

Lo stesso vice presidente di Stamina, Andolina, ai cronisti ha sottolineato in ogni caso la piena collaborazione dell'azienda Spedali Civili al prosieguo delle infusioni.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia