Sport in città: piazza Vittoria diventa palestra

Fino a domenica, per l'intera giornata, tantissime attività gratuite per tutti
Piazza Vittoria, una palestra a cielo aperto
AA

Una palestra a cielo aperto, proprio nel cuore della città. Sabato 20 e domenica 21 piazza Vittoria diviene multiforme superficie adatta alle più svariate attività: dal volley al calcetto, dal judo all’atletica. Per divertirsi, stare insieme e sperimentare una forma di socialità salutare.

È questo il senso della prima edizione di «Sport in Piazza», manifestazione promossa dal centro provinciale sportivo Libertas Brescia, con una trentina di Asd sue affiliate, e il patrocinio di Comune, Regione Lombardia e Progetto Scuola Expo 2015.

Le attività si protrarranno fino a tarda sera, con chiusura dei campi alle 22.30 di sabato. Replica domenica, dalle 10 alle 20. Il programma della due giorni è davvero articolato e vi rimandiamo dunque per i dettagli al sito www.sportinpiazzalibertas.it.

Perché la manifestazione prevede attività per tutti i gusti, inclinazioni e capacità motorie: ci sono il karate e lo yoga per bambini, la zumba, la scherma e la ginnastica artistica. E soprattutto ci sono le arti marziali: kung fu vietnamita, roujutsu, qwankido e lao long dao. Con lezioni libere che si ripetono per tutta la durata della manifestazioni. I volonterosi potranno consultare gli orari o semplicemente capitare in piazza Vittoria, per sperimentare una nuova disciplina.

L’obiettivo della manifestazione è «sviluppare la sensibilità nei confronti dell’attività sportiva - auspica il presidente di Libertas, Ferruccio Lorenzoni - soprattutto se volontaristica e gratuita». A Tony Biemmi di Radio Bresciasette è invece affidata la conduzione dell’evento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti