Spavento in via San Rocchino: piovono calcinacci

Si sono staccati dal vecchio palazzo che sorge al numero 189. Il blocco s'è sbriciolato sulla strada e non ha causato danni
Piovono calcinacci in via san Rocchino
AA
I calcinacci hanno si sono schiantati sull’incrocio. Non hanno colpito le auto parcheggiate. E a quell’ora, le 23.30 circa di ieri, sabato, non passava nessuno.
 
Il materiale è piovuto dall’ultimo piano del vecchio condominio - fu costruito negli anni Sessanta - che sorge al civico 189 di via San Rocchino, a Brescia Nord, in zona ospedale. Il blocco si è sbriciolato all’intersezione tra la strada che porta in via Schivardi e via Ada Negri, angusta traversa. I frammenti sono schizzati in ogni direzione, fin quasi a raggiungere il marciapiede sul lato opposto al condominio. 
 
Per mettere in sicurezza la parte esterna del palazzo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Chiari, dotati di piattaforma Snorkel. Gli uomini del 115 hanno provveduto a rimuovere la parte di materiale pericolante ancora attaccata alla facciata esterna.
 
Nel complesso è stata una nottata intensa per i Vigili del Fuoco, impegnati in una ventina di interventi per i danni - tutti di lieve entità - causati dal forte vento che si è alzato nella seconda parte della giornata di ieri.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia