Sottopasso chiuso, malumori al villaggio Violino

Un quartiere che rimane parzialmente isolato e una lunga serie di disagi per chi lo deve attraversare, soprattutto negli orari di punta
Violino, sottopasso chiuso
AA

Un quartiere che rimane parzialmente isolato e una lunga serie di disagi per chi lo deve attraversare, soprattutto negli orari di punta, quando il traffico si fa più intenso lungo via Valcamonica o in tangenziale Ovest.

Succede al villaggio Violino da alcuni giorni, da quando cioè è stato chiuso al traffico, per consentire la realizzazione del nuovo ponte ferroviario della tav, il sottopasso di via Violino di Sotto.

A risentirne non solo le auto, ma anche i pedoni, e gli autobus, costretti a imboccare percorsi alternativi. Per ridurre i disagi agli utenti del trasporto pubblico la chiusura del sottopasso, rispetto al cronoprogramma inizialmente comunicato per i lavori dell’alta velocità, è stata anticipata, così da consentire la ripresa regolare dei percorsi a fine settembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale. Un’accortezza che non è bastata a sedare i malumori di chi vive e lavora al Violino, soprattutto i titolari di negozi e attività.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia