Sorpreso in casa e messo in fuga, ladro in manette

Ha sentito un rumore dalla sala da pranzo credendo si trattasse di un quadro caduto, invece...
AA

Ha sentito un rumore dalla sala da pranzo e credendo si trattasse di un quadro caduto è entrata nella stanza senza accendere la luce. A quel punto, però, ha intravisto la sagoma di un uomo che dopo averle puntato in viso la luce di una torcia, è uscito sul balcone per poi calarsi in strada.

E' successo ieri sera intorno alle 20.30, in via Svevo, in un appartamento del primo piano dove abita una signora che ha poi richiamato l'attenzione dei passanti.

In strada, proprio in quel momento, c'era un uomo a passeggio col proprio cane che ha visto tutta la scena e sorpreso il ladro scappare insieme a due complici.

Intuito quindi quello che stava accadendo l’uomo ha avuto la prontezza di chiamare il 113 e chiedere al contempo l’ausilio di alcuni ragazzi che erano nel parco pubblico tra via Saba e via Svevo. La loro collaborazione si è rivelata determinante. Le Volanti giunte sul posto hanno infatti raccolto la descrizione dei tre soggetti e, iniziate le ricerche in zona, hanno intercettato uno dei tre che, riconosciuto, è stato arrestato. L’imputazione per lui è quella del tentato furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote.

Nei pressi della casa della signora, sotto il balcone, è stato rinvenuto un cacciavite utilizzato presumibilmente per forzare la portafinestra dell’abitazione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia