Si ribalta autocisterna, caos in Tangenziale Sud

E' stata riaperta verso mezzogiorno la Tangenziale Sud, rimasta chiusa quattro ore per il ribaltametno di un'autocisterna.
cisterna
AA

E' stata riaperta verso mezzogiorno la Tangenziale Sud, chiusa al traffico in prossimità dell'uscita di Quinzano, direzione Milano, a causa del ribaltamento di un'autocisterna.

La strada è rimasta chiusa circa quattro ore, creando più di qualche problema alla circolazione. Il mezzo pesante, che è forse stato tamponato da una vettura, ha urtato il guard rail ed è finito in mezzo alla carreggiata intorno alle 8.30.

L'autocisterna trasportava 20mila litri di ipoclorito di sodio, ovvero candeggina, una sostanza irritante e urticante ma che, nelle concentrazioni trasportate dal mezzo, non è infiammabile. Non c'è quindi mai stato pericolo di incendio. Buona parte del liquido ha però invaso il campo vicino alla Tangenziale. Sul posto sono quindi interventi gli uomini dell'Arpa e dei Vigili del Fuoco, che hanno subito cominciato el operazioni di bonifica.

La Tangenziale è stata sgomberata e riaperta intorno al mezzogiorno. Sul posto sono rimasti alcuni agenti delle Polizia locale e i Vigili del Fuoco per completare la bonifica della zona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia