Schianto a Breno, domani i funerali di Luisella e Fabio

I funerali di Luisella nella chiesa parrocchiale di Malonno. Quelli di Fabio nella chiesa SS. Pietro e Paolo della Volta
AA

Dolore e sgomento hanno preso il posto della disperazione in quanti conoscevano Luisella Mariotti e Fabio De Filippi, le due vittime del terribile incidente accaduto nella galleria di Breno.

I funerali di Luisella saranno celebrati domani alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Malonno. Quelli di Fabio alle 15.30 nella chiesa SS. Pietro e Paolo della Volta.

Soffre così l’alta Valcamonica, tra Malonno e Vezza d’Oglio, dove viveva e lavorava Luisella Mariotti, la 44enne morta lunedì pomeriggio nell’incidente stradale che ha visto coinvolto il suo furgone, un grosso camion e altre cinque auto.

E piangono San Zeno Naviglio e la Volta per la tragica scomparsa di Fabio, l’uomo che perdendo il controllo della sua vettura avrebbe innescato l’incidente.

Fabio che avrebbe compiuto 47 anni ieri, rientrava da una mattinata di svago sulle piste da sci, Luisella, invece, stava effettuando una consegna di lavoro con il compagno. Non c'è persona a Malonno che non la conoscesse.

A San Zeno parlano di Fabio come un uomo simpatico, generoso e sempre pieno di vita. De Filippi era il presidente del club «Pavoncella» di tiro al volo della Volta, ma anche presidente della nuova squadra di Basket sanzenese, dove aveva giocato quando era più giovane. Legato ai valori alpini, era tra le penne nere della Volta e partecipava costantemente ai molti raduni ed alle varie attività del gruppo.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia