Scende dal treno e attraversa i binari: muore 18enne

Tragico incidente in stazione: una 18enne di Calvisano scesa da un treno ha attraversato i binari. Travolta e uccisa da un merci.
AA

Tragico incidente pochi minuti prima delle 21 in Stazione Fs, in città: un treno merci ha travolto e ucciso una 18enne di Calvisano che era appena scesa dal treno Parma-Brescia giunto pochi istanti prima sul terzo binario.

Secondo la prima ricostruzione, la ragazza, di colore ma di nazionalità italiana, invece di scendere nel sottopasso pedonale, per ragioni che restano da acclarare, ha attraversato i binari assieme ad una amica di 25 anni: proprio in quel mentre sopraggiungeva sul secondo binario un treno merci, in transito in direzione di Milano a circa 100 chilometri orari.

L'impatto con la motrice del treno è stato devastante.Tanto più che il convoglio - che procedeva ad una velocità indicata come conforme dal personale presente in stazione - ha potuto frenare la sua corsa solo mezzo chilometro oltre il punto in cui l'adolescente è stata travolta.

Inutile la corsa dei soccorritori inviati dal 118: la ragazza, condotta alla Poliambulanza, è morta poco dopo. Fortunatamente incolume l'amica che era con lei: i medici l'hanno comunque trattenuta in ospedale perché sotto choc.

In stazione personale della Polizia ferroviaria ha quindi proceduto ai rilievi, al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

 

I dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola sabato 22 novembre 2014 acquistabile anche su GdB Digital (dopo le 3 di notte)
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia