Scappano dai fratelli attraversando a piedi l'A4

Due ragazzi, pare di origine straniera hanno fatto scattare l'allarme in A4: scavalcata la recinzione cercavano di attraversarla a piedi
AA

Attimi di paura e legittimo sgomento nel pomeriggio in A4 tra i caselli di Brescia Est e Brescia Centro quando due ragazzi, pare stranieri e di circa 18 anni, si sono parati agli occhi degli automobilisti in transito lungo la carreggiata per Milano a piedi. E con l'evidente intenzione di attraversare l'autostrada. Sempre, va da sé, a piedi.

Una circostanza che ha suscitato allarme e che ha fatto scattare l'allerta al 113 e al 118. In breve sulla tratta autostradale sono giunte pattuglie della Polstrada di Verona Sud, competente per tratta, ma pure di Brescia e Seriate in supporto, per fermare i due ragazzi che avrebbero dato in escandescenze all'arrivo degli agenti.

La situazione potenzialmente pericolosa ha suggerito alla centrale operativa del 118 anche l'invio di personale sanitario e di ambulanze: se i due giovani si fossero solo spinti ad attraversare l'A4, le conseguenze per loro e per gli automobilisti in transito sarebbero potute essere decisamente clamorose.

Gli agenti tuttavia sarebbero riusciti a fermare i due per tempo ancora a ridosso delle recinzioni esterne. Da chiarire nel dettaglio le cause dell'insolito quanto pericoloso gesto: sulle prime pare che i due adolescenti avessero avuto a che dire con i fratelli e stessero tentando di scappare da questi. Per infilarsi in un guaio decisamente grosso, anche solo per l'allarme suscitato. Per fortuna nessuno allo stato risulta essersi fatto male. Ciò nonostante i due sono stati condotti all'Ospedale Civile di Brescia per accertamenti.

Restano da chiarire le ragioni che hanno spinto i due, che non risulterebbero in stato di alterazione, a tentare una fuga tanto pericolosa.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia