Sabato i primi temporali, domenica torna il sole

Sabato sono attesi i primi temporali di stagione, concentrati tra il pomeriggio e la sera
AA
Sabato sono attesi i primi temporali di stagione. Domenica torna il sole, anche se le temperature non saranno paragonabili a quelle degli scorsi giorni.
 
Ecco cosa si devono aspettare i bresciani dal week-end per quanto concerne il meteo. Oggi, venerdì, si è registrato un afflusso di aria fredda che ha abbassato le temperature di circa 4-5°, riportando il quadro nei confini «tradizionali» di aprile.
 
Per sabato è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature e arriveranno i primi temporali stagionali, che sono attesi tra il pomeriggio e la sera. Domenica, invece, tornerà il bel tempo e le temperature saranno gradevoli.
 
Non quanto quelle della parte centrale della settimana che sta per concludersi, in cui si sono toccate massime di 26-27° nella Bassa. Si tratta quasi di un record, con dati superati solo da quelli del 2001, quando nei medesimi giorni dell’anno si toccarono i 33°.
 
Infine, una curiosità che ci riporta al 1991. La notte tra il 17 e il 18 aprile di 24 anni fa a Brescia nevicò. Uno shock, amplificato dal fatto che il giorno precedente c’erano 20°.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia