Ruspa contro viadotto, Sud a una corsia fino a lunedì

Via Serenissima, ruspa sul Tir contro sovrappasso. Traffico in tilt sulla Tangenziale Sud. Aperta una corsia per Verona fino a lunedì
La ruspa contro il viadotto, pesanti le ricadute per la viabilità
AA

Fino a lunedì si viaggerà lungo la Tangenziale Sud su una sola corsia nel tratto a ridosso del sovrappasso di via Serenissima. Questo in attesa delle verifiche tecniche previste dalla Provincia e dai Vigili del Fuoco dopo che in mattinata un escavatore trasportato a bordo del rimorchio di un mezzo pesante che viaggiava su via Serenissima, in città, ha sbattuto contro il ponte della Tangenziale Sud, finendo per giunta col ribaltarsi.

Traffico in tilt e uscita obbligatoria in via Bettole per chi si è trovato a percorrere la Tangenziale sud, in direzione del lago di Garda, fino al primo pomeriggio. Poi sulla Sud, in direzione Verona, è stata riaperta una sola corsia. Una precauzione. Il provvedimento sarà in vigore fino a lunedì mattina quando arriveranno sul posto i tecnici dei Vigili del Fuoco e della Provincia per valutare più attentamente l'entità dei danni riportati dalle travi del viadotto della tangenziale. Non ha subìto né subirà variazioni invece la viabilità sul senso di marcia opposto della tangenziale, dove restano percorribili entrambe le corsie. Restringimento della carreggiata, infine, anche sulla via Serenissima, in direzione sud.

Nel corso della mattinata i Vigili del Fuoco sono stati a lungo impegnati per le operazioni di recupero del mezzo, che è stato imbrigliato e riposto sul rimorchio. Della viabilità invece si sono occupati gli agenti della Polizia Locale di Brescia. Inevitabili le ripercussioni sul traffico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia