Ritrova l'auto rubata con a bordo uno sconosciuto

Il ritrovamento casuale, la telefonata alla polizia, l'inseguimento: notte movimentata in via Milano
AA

Il modello corrispondeva, il colore pure. Insomma, quell’auto parcheggiata in via Milano sembrava proprio la Dacia Duster che gli era stata rubata lo scorso aprile. L’ultima conferma, prima di avvertire la polizia, è arrivata dalla targa: era lei. Peccato che a bordo vi fosse uno sconosciuto.

E’ accaduto la scorsa notte. Il proprietario dell’auto ha chiamato il 113, pochi minuti dopo è arrivata una volante da cui sono scesi due agenti per chiedere i documenti all’uomo seduto al volante. Il quale, invece di mostrare patente e libretto, ha acceso il motore ed è scappato a tutta velocità. I poliziotti si sono messi all’inseguimento fino a quando, in via Valcamonica, sono riusciti a stringere la vettura a lato costringendo l’automobilista a fermarsi.

L’auto è risultata effettivamente rubata l’uomo che se ne era impossessato, un bresciano del 1968, è stato quindi indagato per ricettazione, ma anche di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, dato che in tasca aveva due coltelli a serramanico, oltre a modiche quantità di hashish e marijuana. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia