Rissa e investimento: muore ginecologa del S. Anna

Eleonora Cantamessa è morta falciata da un'auto a Chiuduno mentre soccorreva un uomo ferito durante una rissa
AA

E' di due morti il bilancio della maxi rissa che si è verificata domenica sera a Chiuduno, nella Bergamasca: si tratta di un indiano e di una donna, Eleonora Cantamessa, ginecologa 44enne di Trescore Balneario (Bg) che lavorava alla clinica Sant'Anna di Brescia.

La donna si era fermata per soccorrere l'altra persona deceduta, un indiano preso a sprangate durante una rissa. I tre aggressori sono poi tornati indietro a bordo di un'auto, forse per finire il lavoro, e hanno investito sia l'uomo che la dottoressa, finendo poi la loro corsa contro altre auto e ferendo altre persone.

Per Eleonora Cantamessa, così come per l'indiano, non c'è stato nulla da fare. La donna lascia i genitori e un fratello di 35 anni, Luigi, ingegnere e recentemente nominato direttore generale della Fondazione Ferrovie dello Stato

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, pare che alla base della rissa ci fosse un regolamento di conti e che un terza auto, poi fuggita, sia coinvolta. Intanto è stato indentificato e portato in caserma l'uomo che era alla guida dell'auto che ha investito la dottoressa Cantamessa e l'indiano accoltellato.
Sono complessivamente otto, sei uomini e due donne, le persone rimaste ferite; il 118 le ha soccorse e portate negli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Humanitas Gavazzeni di Bergamo, Bolognini di Seriate e Mellini di Chiari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia